Investigatore Privato Bari: Agenzia Investigativa Corbascio

Investigatore Privato Bari
Ti trovi qui:L'Azienda arrow L'Azienda arrow La Storia
  • Decrease font size
  • Default font size
  • Increase font size
  • default color
  • green color
  • blue color
La Storia

ImageNasce nel centro di Bari nel lontano 1954 per volontà del Cav. Uff. Giovanni Corbascio, già Comandante del Reparto di Polizia Giudiziaria presso la Legione Carabinieri di Bari. 

Tra i primi Istituti di Investigazione Privata sorto in Italia. Perfettamente organizzato per la tutela del Credito, pubblicava, stampava e forniva i Bollettini dei Protesti Cambiari di tutte le Regioni d'Italia agli Istituti di Credito e agli operatori commerciali.

Con assoluta segretezza e una fitta rete di corrispondenti in tutta Italia, salvaguardava gli interessi delle Aziende esposte alle insidie di improvvisati mestatori commerciali. Personaggi senza scrupoli che con abili raggiri ledevano il patrimonio.

Da sempre presente nell'Agenzia il figlio Nicola, abile detective, scrupoloso e caparbio, con innate doti come la Serietà e la Giustizia, diresse l'Istituto ammodernando le tecniche d'indagine, la fascicolazione computerizzata delle indagini, la costituzione dei primi Database e realizzazione del servizio telecontrolloprotesti. 

Nel 1974 nasce l' I.N.I.C. - Istituto Nazionale Informazioni Commerciali -  

Questo coktel di Esperienza, Professionalità e Riservatezza sono da sempre il filo conduttore della Mission.

Nel 1994, dopo un ventennio di profonde mutazioni organizzative, assunse ogni titolarità Autorizzativa e Formativa Giovanni Corbascio attuale Direttore dell' A.I.C. Agenzia Investigativa Corbascio.

Dopo più di mezzo secolo, con la stessa passione ed intuito, l'organizzazione si propone attenta alle nuove esigenze del terzo millennio,  con lo stessa determinazione nel dare una risposta univova, ovvero... certezza ai tuoi dubbi!!!